Associazione Utopia

ONLUS di pedagogia curativa dettagli »

Gruppo San Nicola

Gruppo di studio antroposofico dettagli »

Centro estivo

Divertiamoci nella natura
Gioco estate nei mesi di luglio e agosto

Dove siamo?

A Sagrado, nel parco Castelnuovo.

Dove giocheranno?

Le attività del centro estivo si svolgeranno nel comprensorio della scuola Waldorf di Sagrado in provincia dei Gorizia. Gli edifici riposano in una grande oasi verde: alberi secolari, prati ombreggiati e zone soleggiate ricchi di fiori, piante ed erbe spontanee con sentieri che si snodano attraverso un tipico habitat carsico.

Attività artistiche e manuali tipiche della pedagogia steineriana troveranno un armonioso respiro con attività ludiche libere o guidate e giochi d’acqua adatti all’età dei bambini e dei ragazzi. Tutte le attività saranno guidate da insegnanti della scuola stessa.

La scuola di trova, inoltre, a 5’ dalla stazione ferroviaria e dalla fermata degli autobus di linea.
Accompagnamenti da Trieste e Udine.

Ingressi e uscite

Sono previsti ingressi e uscite differenziati.

Cose da portare

• Uno stuoino da mare;
  • Un asciugamano da mare;
  • Un costume da mare;
  • Un cappellino;
  • Un cambio completo;
  • Una felpa o golfino;
  • Una forbice per le attività manuali;
  • Pastelli colorati;
  • 1 colla stick.

Mensa

La cucina è interna e biologica.

Iscrizioni

Si invita a formulare l’iscrizione entro il mese di maggio si prevede il versamento di un acconto di € 100,00 non rimborsabile in caso di annullamento dell’iscrizione.
Il pagamento delle varie settimane viene richiesto anticipatamente.

Per informazioni:
Tel-fax 0481.960991