Facciamo le candele

Per portare a realizzazione il progetto Wow day che troverà la sua esposizione finale il giorno del 25 novembre, all’interno della festa dell’Avvento presso la sede della scuola stessa, i ragazzi  hanno realizzato una o più candele che verranno vendute in un banchetto dedicato.

Così in un caldo pomeriggio di quest’autunno che ci dona ancora un dolce tepore, alle soglie dell’estate di S.Martino, l’aria della scuola sin dal mattino presto profumava di cera d’api e propoli messi a fondere nei grandi cilindri accompagnava il tutto ….un dolce fruscio di foglie gialle cadenti che curiosavano per capire cosa stesse accadendo.

La cera è un dono delle api della nostra scuola ,il piccolo insetto che R.Steiner nelle sue conferenze definisce ” una navicella di fuoco e di calore” .

Nel  comprensorio della scuola ci sono degli alveari curati da un nostro genitore, che ci ha generosamente donato la cera per realizzare le candele che saranno una parte del laboratorio che i ragazzi creeranno in questo periodo per il progetto che vuole aiutare una scuola  di HAITI

Seguiteci ancora vi racconteremo dell’altro………ma soprattutto venite il giorno 25 alla festa troverete oltre al tavolo per il progetto WOW DAY anche tanti altri laboratori, mercatini di Natale, coro e concerto dei piccoli archi, deliziosi buffet e divertimenti per adulti e per bambini.