Centro estivo

Divertiamoci nella natura
Gioco d’estate nei mesi di giugno e luglio

Le attività del centro estivo si svolgono nel comprensorio della scuola dove gli edifici riposano in una grande oasi verde: alberi secolari, prati ombreggiati e zone soleggiate ricchi di fiori, piante ed erbe spontanee con sentieri che si snodano attraverso un tipico habitat carsico.

Le attività artistiche e manuali tipiche della pedagogia steineriana trovano un armonioso respiro con le attività ludiche libere o guidate e i giochi d’acqua adatti all’età dei bambini e dei ragazzi. Tutte le attività sono guidate da insegnanti della scuola stessa.

Ingressi e uscite

Sono previsti ingressi e uscite differenziati, per venire incontro alle esigenze dei genitori. Per informazioni maggiori sugli orari e i costi rivolgersi alla segreteria.

Cosa portare se sei dei nostri

• Uno stuoino da mare;
  • Un asciugamano da mare;
  • Un costume da mare;
  • Un cappellino;
  • Un cambio completo;
  • Una felpa o golfino;
  • Una forbice per le attività manuali;
  • Pastelli colorati;
  • 1 colla stick.

Mensa

La cucina interna è aperta anche durante questo periodo e come sempre è biologica all’80%.

Si invita a formulare l’iscrizione entro il mese di giugno.
È prevista la possibilità di acquistare una tessera per cinque giornate o dieci mezze giornate da fruire in modo saltuario previo preavviso di un giorno per verificare la possibilità di frequenza